I docenti di RELIGIONE
21 Gennaio 2024 2025-09-29 17:37I docenti di RELIGIONE
I docenti di Religione che operano nei nostri Licei
don Michael PAGANI
Sono originario di Lanzo Torinese e lì, attraverso l’Oratorio salesiano, ho capito negli anni che dovevo restare con Don Bosco per trovare una vita piena e sempre movimentata. Ho professato come salesiano nel 2011 e non ricordo un solo giorno in cui mi sono annoiato. Mi sono applicato nello studio della Filosofia e poi a quello della Teologia. Alla fine del percorso formativo, l’Ispettore mi ha mandato due anni a Roma per completare gli studi. Sono stati anni ricchi di esperienze e di amore per la classicità. Ritornato in Piemonte nel 2022, sono approdato a Novara come “catechista” del Liceo Salesiano San Lorenzo.
Adesso ritorno a Valsalice dopo diversi anni, ero già stato nel 2013-2014 e il ricordo che avevo conservato era positivo. È stato bello essere accolto con “bentornato” e non solo “benvenuto”. Mi definisco curioso per natura e in ricerca costante di conoscere e approfondire la vita, la realtà e la fede. In questo tempo, che mi è donato, mi auguro di trasmettere questa sete di ricerca e curiosità.
don Danilo ALLASIA

Mi piace fare sport e recitare. Sono invidioso dei musicisti: sanno abitare un mondo meraviglioso! Sono perfezionista ma al contempo fondamentalmente disordinato. Talvolta mi capita di spezzare gli spaghetti. Nella mia formazione ho intercettato poco il mondo Salesiano; sono infatti cresciuto tra AGESCI, Azione Cattolica e spiritualità monastica. L’insegnamento di Don Bosco sulla gioia, però, mi ha sempre conquistato!